Ricorrenze

show blocks helper

PREZZO

GENERE

FESTIVITÀ

MATERIALE

Visualizzazione del risultato

I confetti giusti per ogni ricorrenza

I confetti devono essere adatti a qualunque ricorrenza che li richiede e si sa che le occasioni in cui si regala una bomboniera non sono tutte uguali, al contrario sono molto diverse.

Per fare un esempio banale, il colore non è un elemento da scegliere a caso; per celebrare una nascita o un battesimo, per dirne una, sebbene certi stereotipi su ciò che è appropriato per maschietti e femminucce siano ormai superati, resta dura a morire la convenzione sociale che vuole il colore azzurro per i bimbi e il colore rosa per le bimbe. Certo, ci si può dissociare da quest’ usanza, scegliendo magari colori più neutri come il verde o il giallo adatti ad entrambi, ma è molto difficile, se non impossibile, che i colori dei due sessi per eccellenza siano interscambiabili.

Un’altra tradizione vuole che i confetti per festeggiare i neolaureati siano necessariamente rossi. Secondo lo stesso criterio, in occasione di ricorrenze speciali come l’anniversario di nozze i confetti devono avere un colore specifico che si associa agli anni di matrimonio, e che cambia ogni cinque anni. Il più classico degli esempi è il confetto argento, per celebrare le nozze d’argento, appunto, che corrispondono a venticinque anni insieme. Per onorare cinquant’anni di vita insieme, che corrispondono alle nozze d’oro, bisognerà invece scegliere confetti dorati.

Qualunque sia la ricorrenza che vogliate festeggiare qui troverete tutti i confetti più adatti.