Mandorla

show blocks helper

PREZZO

GENERE

FESTIVITÀ

MATERIALE

Visualizzazione del risultato

Confetti alla mandorla, un classico per eccellenza

I confetti sono uno degli elementi più importanti che compongono una bomboniera, devono essere belli, ma soprattutto buoni. Quelli alla mandorla in particolare sono i più classici e intramontabili, dal gusto dolce e raffinato. Sono indicati per qualunque ricorrenza, dal battesimo, alla laurea, al matrimonio così come per l’anniversario, perciò sceglieteli se volete andare sul sicuro e far contenti grandi e piccini.

Fate attenzione però, perchè non tutti i confetti alle mandorle sono uguali, per quanto possano sembrarlo; infatti l’utilizzo di differenti materie prime influisce sul prodotto finale. Le vere protagoniste, le mandorle, hanno diversa origine e dunque aspetto e sapore. Quelle utilizzate per realizzare i confetti disponibili su questo sito, sono della migliore qualità, provengono infatti da Avola, in provincia di Siracusa; la loro particolarità, che le distingue da tutte le altre, sta nella forma finemente larga e piatta, nelle sue raffinate note aromatiche, e nel sapore dolce ma deciso. Le mandorle più pregiate al palato risultano più zuccherate, per questo richiedono uno strato di confettatura più sottile, per un perfetto bilanciamento del gusto.

Sono disponibili anche confetti con semi spagnoli, simili a quelli siciliani, che seppur meno raffinati, consentono comunque un’ottima lavorazione.

Ora che ne sto parlando, avverto un certo languorino, e voi?